JC 13 – Progettisti di auto per un giorno

CIMG2196

Lo scorso 22 Aprile abbiamo partecipato all’outdoor, evento che da sempre accomuna tutte le edizioni del Junior Consulting. Questo anno ci siamo ritrovati tutti insieme nel parco Aguzzano per provare questa nuova esperienza formativa, fuori dai comuni standard accademici.

Il gruppo dei 21 JC è stato suddiviso in 4 squadre con un unico obiettivo: progettare e realizzare in poche ore un’auto veloce, ma allo stesso tempo affidabile e maneggevole.

Ogni squadra a partire da risorse limitate (viti, bulloni, assi di legno e chiodi) ha pianificato su carta il proprio modello di macchina, per poi realizzarlo successivamente; inoltre, grazie alla collaborazione di ogni singolo individuo e al confronto con gli altri team, è riuscita a costruire un modello sicuro e funzionante.

Infine, le macchine sono state testate con una prova su strada che, seppur faticosa, ci ha regalato delle sensazioni uniche. La giornata è trascorsa all’insegna del divertimento e al tempo stesso, abbiamo messo in atto diverse soft-skills fondamentali, quali ad esempio: ascolto attivo, team work, leadership, comunicazione e problem solving. L’outdoor si è quindi rivelato un’esperienza divertente e costruttiva, da ripetere.

Il gruppo del mese di Maggio.