Ernesto Albanese: un manager impegnato nel sociale

altra_napoli_logoL’Elis è un via vai di gente importante, persone che ricoprono ruoli di primo piano in qualunque tipo di azienda. Incontrarle per una chiacchierata informale è di sicuro un valore aggiunto per coloro che prendono parte a questi meeting.

Se poi ci troviamo davanti gente come Ernesto Albanese è un vero onore. Attualmente AD di Ata Hotels, ha un passato ricco di esperienza in Alitalia, Coni e EuroFly, ha condiviso con noi non soltanto il suo bagaglio culturale, ma anche e soprattutto la sua vita personale. E’ riuscito a trasformare un tragico evento familiare in una motivazione tanto forte quanto ineguagliabile. La fondazione L’Altra Napoli Onlus di cui lui è uno dei fondatori si occupa di volontariato in un quartiere difficile di Napoli: è proprio qui che Ernesto è riuscito a coniugare esperienza manageriale ed impegno sociale, volti al raggiungimento di obiettivi indipendenti dall’appartenenza politica.

E’ stato un vero piacere ascoltarlo: ha parlato di “spirito di umanità”, “prospettiva di vita migliore per i giovani”, “comportamenti virtuosi”, “filantropia”…

E’ questo ciò che ci ha colpito di lui. Esperienza davvero toccante: l’Elis è anche questo..

Il Gruppo del mese