“Artefici del proprio destino”: Nuria Chincilla all’ELIS

Nuria Chincilla
Nuria Chincilla

Il 3 Giugno un gruppo di noi ha partecipato al seminario “Master of our destiny”, incentrato sul work-life balance e tenuto nell’aula magna dell’Elis da Nuria Chinchilla, Direttore dell’ “International Center for Work and Family” alla IESE Business School.

La professoressa spagnola ha sottolineato come, per raggiungere un buon equilibrio tra vita professionale e familiare, non bastino misure di welfare e pratiche imprenditoriali flessibili, ma sia necessario uno sforzo individuale nel divenire artefici del proprio destino e nel saper scegliere in ogni momento le proprie priorità. Questo è ancora più importante per le donne, da sempre divise tra carriera e famiglia: una politica aziendale orientata al work-life balance diventa indispensabile per permettere a tutte di raggiungere i propri obiettivi professionali.

Il seminario è stato molto interessante poiché abbiamo avuto modo di ritrovare tematiche già affrontate in altri corsi, come il “personal development”, inserite in un contesto reale e lavorativo.

Il gruppo del mese di Giugno