I JC alla presentazione di “Rivoluzione Womenomics”

Rivoluzione WomenomicsL’8 Giugno presso l’Aula Magna della facoltà di Economia della Sapienza si è tenuta la presentazione del best-seller del Gruppo 24 Ore “Rivoluzione Womenomics: perché le donne sono il motore dell’economia”, alla quale alcuni di noi hanno assistito.

È stata un’ottima occasione per ascoltare personalità di spicco del mondo economico nazionale e internazionale e per riflettere sulla valorizzazione del ruolo della donna nel mondo del lavoro.

Particolarmente interessante è stato l’intervento di Monica Lucarelli, Ingegnere Meccanico e Project Manager di una storica azienda romana, nonché madre di due figli. Da sempre impegnata in progetti e iniziative sulla valorizzazione della presenza femminile nell’impresa e nella società, l’imprenditrice romana ha evidenziato come sia necessaria una rivoluzione culturale nel nostro paese, sia a livello familiare, per una più equa suddivisione delle attività domestiche, sia a livello aziendale, per l’abbattimento degli stereotipi e le discriminazioni di genere, e il raggiungimento di una vera pari opportunità.

E’ stato bello avere l’occasione di riflettere su queste tematiche sociali, molto attuali, che coinvolgono in prima persona la componente femminile del gruppo JC, ma che hanno suscitato l’interesse anche della componente maschile.