JC 14 a Dublino, well done!

English SchoolE chi se lo aspettava … leggi su una locandina “esperienza all’estero di due settimane” e credi che si tratti della classica vacanza studio ed invece succede che ti ritrovi a vivere due settimane indimenticabili. Forse un po’ riduttivo immaginare che sia semplicemente una vacanza studio, forse un po’ troppo poco pensare che sia soltanto un’esperienza all’estero e basta. Le due settimane a Dublino sono state di più!
Siamo partiti da Roma in gruppi da sei persone circa per volta. Ci conoscevamo appena: erano trascorsi poco più di venti giorni dal nostro primo ingresso in ELIS e noi eravamo i fortunati selezionati per JC 14.

L’entusiasmo è stato subito altissimo sebbene conoscessimo pochi dettagli sul “viaggio a Dublino”, quelli necessari: l’alloggio presso una famiglia irlandese ed i corsi d’inglese da frequentare tutti i giorni. Con il passare dei giorni, però, ci siamo resi sempre più conto del fatto che quell’esperienza stava assumendo contorni diversi. C’erano alcuni dettagli ed alcune sfumature che soltanto se la vivi riesci a cogliere. Vivi la tua esperienza ma la condividi, giorno per giorno, con altre persone che, come te, per la prima volta, si trovano lì e sono partite insieme a te. Si creano così legami e si costruiscono rapporti tra le persone che superano ogni tua aspettativa e che..si … fanno la differenza!

Cosa mettere nella valigia dei ricordi? Tante risate, tante chiacchierate (anche in inglese) e soprattutto la consapevolezza di … avere accanto persone fantastiche!
WELL DONE JC 14!