Customer Experience in ELIS

Nella giornata del 28 maggio 2012, si è svolto un “salotto delle esperienze” con  il responsabile delle Customer Operations di Vodafone Manlio Costantini e i ragazzi del programma Junior Consulting. Dopo aver raccontato la nostra esperienza all’interno del programma, abbiamo ascoltato i passaggi fondamentali della vita professionale di Manlio Costantini e dei suoi due collaboratori . Successivamente ci è stato lanciato l’argomento del brainstorming ovvero la Customer Experience. Ci siamo divisi in quattro gruppi e abbiamo ragionato insieme  su tre proposte concrete che Vodafone potrebbe attuare allo scopo di “sorprendere e coinvolgere i clienti con esperienza, semplice, affidabile e personale”.

Abbiamo discusso in plenaria le nostre proposte ed ascoltato i feedback dei nostri “referenti”.

L’esperienza è stata interessante, ci ha permesso di ragionare su un tema non banale, in quanto è tutt’altro che semplice trovare proposte che possano accattivare i clienti che non riguardino solo variazioni tariffarie.

Sono emerse  idee interessanti che spaziavano dal proporre servizi di remainder per sim scadute o senza credito, fino a piattaforme Vodafone di servizi o intrattenimenti come “Vodafone Cafè” o “Vodafone Store”. C’è stata sicuramente una crescita sia individuale che a livello di gruppo proprio nel provare a risolvere problemi di natura diversa, abilità fondamentale in un gruppo di aspiranti  Analyst.