Brainstorming

Brainstorming Vodafone Junior Consulting XIX

Nella giornata del 22 gennaio 2013, si è svolto il primo brainstorming per l’edizione XIX del programma JC con il Direttore del reparto Business Marketing and Customer Base Management di Vodafone Italia, Alberto Frasarin.

Inizialmente i ragazzi del JCXIX hanno presentato all’ospite il programma di formazione Junior Consulting e alcuni dei progetti su cui stanno lavorando. Successivamente l’ospite si è presentato raccontando il suo percorso professionale e di come le sue scelte lo hanno influenzato.

Finite le presentazioni l’ospite ha esposto la tematica oggetto del brainstorming “Il Mercato dei Tablet e come incrementare il loro utilizzo in azienda”. I ragazzi del JC sono stati suddivisi in 4 gruppi, ognuno dei quali ha lavorato ad una possibile soluzione. I punti chiave del problema sono stati:

  • Come aumentare la penetrazione dei Tablet in Azienda?
  • Su quali settori / industrie puntare?
  • Quali App specifiche per il Business si possono sviluppare?
  • Come connettere anche i tablet Wi-Fi only presenti sul mercato?
  • Con quale Offerta, Customer Experience, attivita’ di go-to-market e di formazione possiamo crescere in questi settori?

Infine, ogni team ha presentato una proposta di soluzione facendo tesoro dei consigli dell’ospite. Sono emerse diverse idee interessanti, alcune privilegiavano l’innovazione altre la fattibilità. È stata un’esperienza altamente formativa e di crescita individuale, dove ogni partecipante ha potuto migliorare le proprie soft skills coerentemente con gli obiettivi del programma Junior Consulting.