Junior Consulting al Mobile World Congress

Lo scorso Febbraio a Barcellona si è tenuto l’appuntamento annuale con la più importante fiera a livello europeo, dedicata alle tecnologie mobili: il Mobile World Congress.

Noi di Junior Consulting eravamo presenti per presentare un’applicazione sviluppata da un team JC, nell’ambio di un progetto per Telecom Italia, con l’obiettivo di raccontare e valorizzare un servizio innovativo di telecomunicazione volto a migliorare la qualità dell’esperienza d’acquisto del biglietto del treno: NFC Quickticket

L’ applicazione consente di acquistare un biglietto del treno appoggiando il telefonino ad una colonnina NFC posta in stazione o a bordo del treno pagando col mobile wallet.

L’applicazione,  in modo intelligente, propone il biglietto all’utente minimizzando i passaggi per ottenere e pagare un biglietto, inoltre, l’acquisto può essere fatto anche a bordo treno dopo essere saliti al volo, non solo dalla colonnina in testa al binario.

All’interno dello stand i visitatori hanno potuto anche sperimentare direttamente il nuovo servizio   attraverso apposite demo.