sofl

Summer SOFL: tra lezioni di leadership e di vita!

Si è conclusa ieri la Summer Edition del percorso School Of Future Leaders, il programma formativo rivolto a studenti iscritti all’ultimo anno di laurea triennale e specialistica provenienti da alcuni dei migliori atenei italiani e stranieri (LUISS, Bocconi, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Tor Vergata, Università di Pisa, Univerità di Siviglia, Università di Malaga), con l’obiettivo di fornire ai partecipanti dei role models etici di riferimento, mediante il confronto con le prime linee delle aziende.

5 giornate intense  in cui 30 ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con alcuni dei top manager delle aziende del Consorzio che, oltre a raccontare le proprie personali storie di successo, hanno coinvolto gli studenti nella discussione di case study, stimolandoli a produrre idee innovative.

Per le aziende infatti è sempre più strategico poter individuare risorse di alto potenziale e seguirle nella formazione già prima dell’ingresso nel mondo del lavoro. Questo è l’obiettivo che da sempre si pone il Consorzio ELIS,  attraverso la ricca offerta formativa rivolta ai laureandi con programmi come Junior Consulting e School of Future Leaders, offre percorsi finalizzati a costruire competenze interdisciplinari, con una sensibilità per gli aspetti valoriali e di attenzione alla persona che la contraddistinguono.

Tanti i manager coinvolti: Enrico Pazzali, AD Fiera di Milano, Marco Patuano, AD Telecom Italia, Vincenzo Soprano, AD Trenitalia, Roberto Lobetti Bodoni, Head of Brand Development SKY Italia, Valeria Sandei, CEO Almawave, Tatiana Rizzante, CEO Reply, Anna Nozza, Head of Resourcing, Learning, Development & Reward Vodafone Italia, Luigi Pugliese,  Managing Partner Booz & Company.

Tante le storie di successo e i consigli che i manager hanno trasmesso ai nostri studenti come l’etica, l’onestà, il rispetto, la curiosità, la tenacia, qualità che non si apprendono sui libri, ma che fanno la differenza quando si ricoprono posizioni di elevata importanza e responsabilità.

L’ultimo giorno è stato suggellato da un ospite d’eccezione, Francesco Profumo, già Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che ha dispensato consigli preziosi :”Siate curiosi, tenaci ma soprattutto siate onesti”.

Cinque giorni intensi tra lezioni di leadership e di vita, per crescere ed imparare insieme. In attesa della Winter Edition, auguriamo un grosso in  bocca al lupo ai ragazzi per quello che siamo sicuri sarà un futuro ricco di soddisfazioni!