Attachment-1

Il mio ricordo di Junior Consulting!

Ricordo benissimo il mio primo giorno in JC, acronimo che non conoscevo fino al dicembre del 2005 ma che avrebbe cambiato in positivo la mia vita.

Come tutti i ragazzi che partecipano al programma ero venuto a Roma pieno di aspettative, dopo diversi anni passati a studiare a Pisa lasciando tanti amici, per fare la tesi e lavorare in un contesto serio e professionale.

Dopo pochi giorni mi resi conto che avevo  sottovalutato la cosa, sarebbe stata un’esperienza a 360 gradi.

Vivevo in un appartamento vicino l’ELIS con altri tre studenti che sarebbero in poco tempo diventati dei cari amici.

Da quel giorno sono passate quasi venti edizioni ed ogni volta che il programma riparte mi piace pensare che altri ragazzi possano rivivere le mie stesse emozioni.

Mentre scrivo questo post, mi viene in mente quando nel 2010 decidemmo di inserire un’esperienza a Dublino di due settimane al programma, era l’edizione XIII e non scorderò mai quel viaggio. Accompagnavo i ragazzi a Dublino come team leader, con l’opportunità di vivere due settimane tutti insieme.

Dopo quel viaggio avevo la netta sensazione di aver partecipato a JC per la seconda volta, avevo stretto dei legami sinceri con tanti ragazzi con cui ancora oggi lavoro in ELIS.

Che dire… la possibilità di rivivere più volte il tuo “primo giorno” ed incontrare tante belle persone è qualcosa di fantastico, di unico nel suo ripetersi.

In bocca al lupo a tutti i futuri JC!

Domenico Loiacono

Responsabile Scuola & Impresa

Scuola di Formazione Aziendale ELIS