SMW_Milan2014_Logo_RGB-300x265

Social Media Week Milano 2014: come seguire gli eventi!

E’ iniziata ieri a Milano la settimana più Social dell’anno, organizzata da Hagakure.

La #SMWmilano è partita con la cerimonia inaugurale e poi una serie di incontri sul tema di quest’anno, “vivere connessi”.  La tecnologia e il web servono all’impresa e alla società e la Social media week di Milano, seconda edizione, è certamente uno degli eventi più ottimisti, più integrati del mondo dell’informazione tecnologica, che dal 17 al 21 febbraio trasformerà la città nella capitale dei social e del digital lifestyle. Un palcoscenico che ospiterà oltre 50 eventi con ospiti nazionali e internazionali: keynote, panel, party, presentazioni, workshop.

Molto interessante il discorso sullo storytelling che coinvolge gli utenti in un modo tutto nuovo per la fruizione di contenuti e per la ricezione di messaggi che possono anche essere ovviamente pubblicitari. Si parlerà anche di scuola, telelavoro e costruzione/cura della reputazione online. Come seguire gli eventi?

Il calendario è davvero ricco e come l’anno scorso composto da eventi aperti e altri chiusi e da workshop professionali che necessitano di iscrizione. Ci sono comunque diversi modi di seguire l’evento: si può seguire in diretta streaming, è ovviamente molto social, quindi ha una pagina Facebook e Twitter e uno spazio su YouTube garantito da Hagakure (di cui si è recentemente parlato per il suo nuovo ruolo istituzionale alla Camera).

Hashtag ufficiali: #SMWmilan e #vivereconnessi.