JC 24

I JC24 a lezione di Team Building!

Qual è il potenziale del proprio team? Quali sono le dinamiche interne a cui fare attenzione? Che cosa distingue un team vincente da un team destinato al fallimento?

Per permettere ad un team di lavorare bene è necessario che tutti i suoi componenti desiderino essere parte della stessa squadra.

E’ quindi indispensabile il passaggio da un’ottica individuale ad una di gruppo, dare valore reale al proprio team, fare in modo che le competenze del gruppo non siano la semplice somma delle competenze individuali.

Creare o rinforzare lo spirito di squadra, creando un gruppo efficiente e che riesca a dare il meglio in ogni condizione. E’ questo l’obiettivo di questa seconda giornata di formazione dedicata al Team Building!

Il senso di appartenenza ad un gruppo infatti si ottiene quando si riescono a visualizzare chiaramente degli obiettivi comuni e a farne il proprio scopo: in un gruppo di lavoro solido in cui ognuno contribuisca al successo, con una visione ampia del proprio singolo ruolo e delle proprie potenzialità in sinergia con quelle degli altri.

Una giornata per permettere ai nostri JC di apprendere le tecniche di team building indispensabili per trasformare il proprio gruppo di lavoro in una squadra affiatata, pronta ad accettare ogni sfida e a vincerla con successo!