gdm

Il Venerdì è casual!

Qui in ELIS c’è un motivo in più per amare il venerdì. E’ casual. Ci si veste comodi, e la giornata sembra già meno lunga. E’ un piccolo stratagemma per iniziare a respirare aria di weekend e trovare le energie necessarie per correre con sufficiente motivazione “l’ultimo miglio”.

Questa è stata una gran settimana.

Già dal lunedì si lavora sodo, con il volto ancora assonnato e i capelli un po’ spettinati: svegliarsi presto è pur sempre un trauma. Ma il tuo team ti aspetta. Li trovi lì seduti, ad accoglierti con un sorriso.

Da martedì in poi va’ già un po’ meglio, tra una testimonianza ed un salotto il tempo vola e ciò che rimane è la voglia di riuscire a realizzarsi, proprio come i professionisti che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

E così è volato via il resto della settimana: chi corre di qua e di là alla ricerca dell’aula in cui si svolgerà la riunione col proprio team leader, chi cerca in tutti i modi di terminare una presentazione entro l’ora stabilita, chi traduce con evidente disperazione articoli dall’inglese.

Io lavoro. A volte mi scoraggio, a volte mi sento stanca, a volte non all’altezza. Ma poi mi guardo intorno e riesco in un attimo a ritrovare la serenità di cui ho bisogno: per fortuna oltre a lavorare qui si scherza, si sorride e ci si sostiene a vicenda.

 

Ma oggi è venerdì. E abbracciata alla mia felpa, assaporo il weekend.

Laura