silvia mariotti

JC 1 anno dopo!

  • Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?

“Ho scelto di partecipare a Junior Consulting perché volevo mettermi alla prova e fare un’esperienza diversa da quelle che solitamente vengono proposte alla fine degli anni universitari”

  • Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?

“Mi ha aiutato a capire come è il reale mondo del lavoro e mi ha dato dei consigli utili per affrontare i primi step durante i colloqui aziendali. Umanamente mi ha aiutato nelle relazioni con gli altri”

  • Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

“Ho iniziato con un contratto di 3 mesi con Consel, lavorando in Telecom, poi ho fatto uno stage in un’azienda farmaceutica ed adesso ricopro la posizione di Production Planner in un’azienda di beni di lusso/moda”

  • Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

“Il mio consiglio è quello di non fermarsi alla prima occasione od opportunità che si ha davanti ma avere il coraggio di cambiare. Questo ti consente di avere un buon CV oltre che formarti professionalmente”

  • Ritieni che Junior Consulting ti abbia aiutato? Come?

-“Mi ha aiutato a capire quale strada fosse la più adatta e ad affrontare le difficoltà senza scoraggiarsi”

  • Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

“Consiglio di non fermarsi alla prima occasione e non rinunciare alle proprie aspirazioni anche in questo momento di crisi economica”