CIRILLO

JC 1 anno dopo!

Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?
“Informandomi sul programma, mi trovai a leggere che si trattava di un corso di formazione, stesura tesi, esperienza lavorativa, corso di inglese a Dublino, nuove amicizie, con un Placement del 100% entro 3 mesi… Non esisteva motivo per non partecipare!”

Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?
“Oltre alla possibilità di entrare nel mondo del lavoro, conoscere i miei punti di forza sui quali puntare e i punti di debolezza sui quali lavorare… Sicuramente grazie a Junior Consulting sono riuscita ad accrescere le mie competenze ed imparare ad acquisirne di nuove! Ma questo potrebbe essere scontato! Il vero valore aggiunto sono state le emozioni e i momenti che mi ha regalato! Una nuova famiglia su cui contare!”

• Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?
“Oggi sono Demand Analyst & Junior Project Manager presso Sky Italia.”

Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?
“Sicuramente il segreto è fare ciò che piace… Non accontentarsi di un lavoro solo perché retribuito, ma cercare una cosa che possa appassionare! Così è facile crescere professionalmente e sentirsi appagati!”

Ritieni che Junior Consulting ti abbia aiutato? Come?
“Senza Junior Consulting non sarei dove sono ora… Per le possibilità di inserimento in azienda che ho avuto al termine del programma, per le competenze tecniche che ho appreso e per l’approccio che ho imparato ad avere anche con importanti Top Manager, fondamentale per riuscire ad essere sé stessi in sede di colloquio! Ma cosa più importante tra tutte, mi ha aiutato ad affrontare con maggiore sicurezza nuove sfide, ad affrontare nel modo giusto un colloquio di lavoro, a credere nelle mie potenzialità e ad apprezzare il gioco di squadra più di quanto non facessi già!”

Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?
“Partecipate a Junior Consulting! :)”