serafini

JC 1 anno dopo!

  • Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?

“Ho scelto di partecipare a JC per scrivere una tesi basata su un progetto di consulenza reale e per fare un’esperienza lavorativa prima della laurea”.

  • Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?

“Il valore aggiunto principale dell’esperienza è stato quello di prepararmi sotto vari punti di vista all’ingresso nel mondo del lavoro”.

  • Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

“Oggi sto lavorando nella direzione commerciale di Renault Italia”.

  • Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

“Secondo me per avere maggiore probabilità di successo nella propria carriera professionale bisogna curare particolarmente le proprie relazioni e lavorare su se stessi da un punto di vista umano oltre che professionale. JC mi ha dato la possibilità di conoscere varie persone e di imparare molto su come curare la propria rete di conoscenze”.

  • Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

“Ai laureandi che si stanno per affacciare sul mondo del lavoro consiglierei di armarsi di umiltà e sapere di dovere continuamente imparare qualcosa di nuovo. Avere voglia di costruire un percorso professionale sulla base delle proprie attitudini e delle proprie competenze (non accontentarsi di tutto ciò che capita)”.