CANNIZZARO

JC 1 anno dopo!

  • Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?

​​”Stavo cercando un’esperienza diversa dal solito, che mi permettesse di preparare la Tesi di Laurea al di fuori dell’ambito universitario e di combinare a questa attività anche un soggiorno studio all’estero”.

  • Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?

“Il valore aggiunto è rappresentato dal metodo con cui affronto le difficoltà lavorative, gestisco gli impegni​ ed il tempo, faccio tesoro dei feedback ricevuti……e potrei continuare ad elencarne altri”.

 

  • Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

“Al termine di Junior Consulting edizione XXIV​ sono stato assunto in ELIS e ricopro la posizione di Analyst presso la più grande azienda di Telecomunicazioni in Italia”.

 

  • Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

​”Siate curiosi, determinati e proattivi”.

 

  • Ritieni che Junior Consulting ti abbia aiutato? Come?

​”Junior Consulting mi ha permesso di entrare nel mondo del lavoro già prima di conseguire la Laurea e di migliorare sotto tutti i punti di vista”.​

 

  • Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

​”Di uscire il prima possibile dal mondo universitario, cercando di realizzare la Tesi in un’azienda che possa anche offrire un lavoro al termine degli studi; di non demoralizzarsi se all’inizio si dovessero trovare difficoltà d’inserimento nel nuovo mondo e di essere aperti ai cambiamenti ed alle nuove esperienze. Infine il consiglio più azzeccato è: partecipate alla prossima edizione di Junior Consulting!”