rindone

JC 1 anno dopo!

 

Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?

“Perché volevo capire cosa volesse dire fare una esperienza lavorativa, senza trascurare il valore della formazione che il Consorzio ELIS pone al primo posto”.

 

Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?

“Credo di aver lavorato molto su me stesso, aver capito quali sono i miei punti di forza e debolezza, è stato il punto di partenza per percorso che porto avanti ancora oggi”.

 

Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

“Oggi lavoro come Maintenance Engineer presso lo stabilimento Magneti Marelli Powertrain di Crevalcore (Bologna)”.

 

Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

“Banale citare la conoscenza dell’inglese, credo sia molto importante avere buona capacità di assorbimento: ascoltare da chi ha più esperienza/competenza in un ambito e far propria quella lezione”.

 

Ritieni che Junior Consulting ti abbia aiutato? Come?

“Si ritengo sia stata la più importante esperienza in ambito professionale, mi ha aiutato a capire cosa sia il mondo del lavoro, interagire con altre persone per il raggiungimento di uno scopo, inoltre ho compreso il valore della formazione: non si smette mai d’imparare! Mi ha aiutato sul campo: facendomi interagire con colleghi con competenze completamente diverse dalle mie e con persone con più esperienza di me. Anche la formazione in aula ha contribuito molto”.

 

Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

“Sicuramente di intraprendere un percorso come JC, è la preparazione ideale al mondo del lavoro, ma è anche una fantastica esperienza di vita!”.