amanda

JC 1 anno dopo!

  • Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting 

“Ho scelto di partecipare a Junior Consulting, per poter sfruttare al meglio l’esperienza di scrittura della tesi di laurea magistrale, associandola ad una vera esperienza lavorativa e di formazione”.

  • Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting?

“Sicuramente JC è stato un eccezionale trampolino di lancio: mi ha insegnato, in pochissimo tempo, un metodo di lavoro che è stato fondamentale per l’inizio del mio percorso in azienda, agevolandomi molto”.

  • Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi? 

“Ad oggi lavoro in un’azienda di consulenza direzionale (Soft Strategy S.p.A) e sono soddisfatta del mio lavoro: ho l’opportunità di crescere velocemente ed imparare tantissimo, e sono convinta che l’esperienza in JC mi abbia fornito lo slancio iniziale giusto per l’inizio della mia carriera”.

  • Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

“Per avere maggiore successo nella carriera professionale direi… buttatevi! Solo assumendo la responsabilità delle proprie azioni, anche con il rischio di farsi male, si riesce ad ottenere qualcosa nella vita. Nessuno ha mai ottenuto nulla rimanendo all’interno della propria comfort zone”.

 

  • Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

“Non abbiate paura delle cose che non conoscete: è normale. Nessuno si aspetta che voi sappiate nel dettaglio tutti gli argomenti del vostro futuro lavoro, ma se lavorate con costanza, impegno e dedizione, queste cose verranno ripagate”.