stammati

JC 1 anno dopo!

Perché hai scelto di partecipare a Junior Consulting?

“Volevo intraprendere un’esperienza lavorativa per conoscere il mondo aziendale prima di terminare l’università”.

Ad un anno dal termine della tua esperienza, quali pensi che sia il valore aggiunto che ti ha dato partecipare a Junior Consulting? 

“Mi ha fatto vivere in breve tempo tante esperienze, in cui mi sono messo in gioco e ho dovuto tirar fuori tutte le mie qualità, sia rispetto all’approccio al lavoro sia rispetto al modo di relazionarmi con gli altri. Con questo breve ma intenso background mi sento molto più preparato ad affrontare nuove sfide”.

Qual è il tuo percorso di carriera ad oggi?

“Dopo JC ho intrapreso uno stage in un’azienda di sviluppo software. Successivamente ho voluto cogliere un’opportunità in ambito accademico e attualmente sto lavorando ad un progetto europeo all’università mentre finisco di scrivere la tesi e concludo l’ultimo esame”.

Consigli per avere maggiori chance di successo nella carriera professionale?

“Dovrei accumulare ancora qualche anno di carriera professionale per poter rispondere :)”

Ritieni che Junior Consulting ti abbia aiutato? Come?

“Mi ha fornito un metodo. Sento di essere in grado di approcciarmi al lavoro, ai problemi e alle persone (compreso me stesso) in maniera più consapevole e strutturata”.

Che consigli daresti agli studenti che stanno per uscire dal mondo universitario e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro?

“Non abbiate paura di intraprendere percorsi nuovi e sconosciuti. È probabile che saranno proprio le esperienze nei contesti più inimmaginabili a rendervi capaci di orientarvi nelle scelte future”.