Francesca ci racconta la sua esperienza in JC29!

foto-articoloCiao! Mi chiamo Francesca e ho 24 anni. Abito a Marino, un paese poco fuori Roma. Sono laureanda magistrale in Ingegneria gestionale all’Università di Roma Tor Vergata.

Mi ritengo una persona molto curiosa, a cui piace capire come funzionano le cose e conoscere realtà differenti.

Sono venuta a conoscenza di Junior Consulting già lo scorso anno durante la presentazione del programma nella mia Università. Avevo però ancora molti esami da sostenere e ho deciso di rimandare. Ad Ottobre si sono aperte nuovamente le selezioni e mi sono candidata. Ero rimasta molto affascinata dal programma perché mi avrebbe permesso di integrare le hard skills acquisite durante il periodo universitario con le soft skills più richieste dalle aziende e di lavorare su un progetto reale.

Sto affrontando questo percorso insieme ai miei nuovi compagni, sette ragazzi con cui si è creato subito un bellissimo legame di amicizia.

Ho iniziato quest’esperienza da poco più di un mese ma posso dire che ha già soddisfatto le mie aspettative e molto di più…ho infatti conosciuto persone fantastiche e un ambiente cordiale che spero mi permettano di crescere non solo dal punto di vista lavorativo ma anche personale.