Chiara Cirelli in JC..” La formazione non è da sottovalutare!”

Ciao a tutti! Sono Chiara e ho 24 anni. Ho studiato Ingegneria Gestionale alla Sapienza di Roma, e proprio qualche giorno fa ho conseguito la laurea magistrale! Partecipo all’edizione 29 di Junior Consulting che ha avuto inizio nell’ottobre 2016.

Chiara Cirelli

Sono venuta a conoscenza di questa opportunità tramite un mio amico che ha partecipato a una delle edizioni precedenti. A settembre, stufa di restare a casa a scrivere la tesi, ho deciso di candidarmi.

Il percorso si articola in due parti: la prima formativa e la seconda di lavoro a un progetto reale. A mio avviso, la prima parte di formazione non è da sottovalutare, anzi. Ho seguito corsi di Public Speaking, Innovation and Idea Generation e Problem Solving che mi hanno particolarmente colpita, in quanto sono nozioni che i corsi universitari non riescono ancora a trasmetterci.

Attualmente sto lavorando ad un progetto per DHL nell’ambito del Fleet management. Sono stata inserita in un team formato da altre tre ragazze, con cui ho instaurato un piacevole rapporto lavorativo ma anche personale! Spesso, infatti, ci ritroviamo dopo il lavoro a rilassarci davanti a uno Spritz!

Attualmente il mio progetto è ancora in corso, le prospettive sono quelle di un lavoro sicuramente intenso ma che potrà portare a risultati ottimi e soddisfacenti e ad una crescita formativa e personale!