Junior Consulting molto di più di una semplice tesi!

Ciao a tutti, sono Andrea, ho 26 anni e vengo da Viareggio.Frequento il corso di Ingegneria gestionale all’università di Pisa, e ho passato un po’ di tempo a cercare uno stage per fare la tesi. A un certo punto ho trovato su una pagina Facebook del mio corso il link che rimandava al programma Junior Consulting, e ho deciso di mandare la candidatura, conoscendo molti miei colleghi che avevano intrapreso quel percorso. Nemmeno un giAndrea Picchiorno di attesa e sono stato richiamato!
A più di un mese di distanza dall’inizio del programma mi posso dire estremamente soddisfatto della scelta fatta: la formazione iniziale svolta a Roma, della durata di 2/3 settimane, mi ha dato degli strumenti che realmente sono stati utilizzati nella fase progettuale. Inoltre posso dire di aver conosciuto persone fantastiche, con il quale si è creato fin da subito un bel rapporto, e di aver svolto attività come il Team Building e il Public Speaking che hanno aumentato moltissimo il nostro affiatamento.

Quello che ho imparato in meno di un mese di fase progettuale a Milano è che Junior Consulting è molto più di un progetto di tesi: si comincia fin da subito a lavorare ad alti ritmi, e anche se all’inizio questa cosa può spaventare è il modo migliore per prendere confidenza con il mondo del lavoro e uscire una volta per tutte dalla propria zona di comfort. In definitiva consiglio a tutti di non esitare a fare questo importante passo per il proprio futuro professionale.