“La consulenza apre a nuove ed interessanti esperienze” Valerio

Sono Valerio, Ingegnere Gestionale dellValerio Dominicia Sapienza. Ho concluso i miei studi di laurea magistrale e ed ero in cerca di opportunità per lavorare in un ambiente dinamico come quello della consulenza. Tramite Internet ho potuto vedere e analizzare diverse aziende, finché non ho trovato Junior Consulting, ed è stata un’ottima scelta.

Al momento lavoro ad un progetto in ambito mobile payment commissionata da Pure Bros, insieme ad altre due ragazze, che hanno preso parte insieme a me alla 32^ edizione di Junior Consulting. Il nostro team leader si occupa di darci le energia e le idee necessarie per portare avanti il progetto e supervisionare i nostri avanzamenti

Gli incontri con il committente si tengono nella sede di Pure Bros a Roma che ci permettono di discutere con il cliente i deliverable e le possibili soluzioni per poter portare un prodotto innovativo sul mercato.

Il progetto Junior Consulting è ben progettato e permette di fare esperienza diretta sul campo in un ambiente amichevole. Infatti oltre che essere una stage aziendale, si tratta di un percorso professionale e personale, in cui vengono dati dei feedback per migliorarsi.

Durante le tre settimane che hanno preceduto il progetto vero e proprio, sono stati forniti i tools per approcciare il lavoro in team, il project management e lo sviluppo personale. Inoltre il team leader si occupa di fornire dei feedback relativi al nostro modo di lavorare e di interagire con i membri del team.