Un ambiente dinamico e stimolante in cui accrescere le proprie competenze

Ciao a tutti! Mi chiamo Giorgia Ciocca, ho 26 anni e sono un Ingegnere Gestionale, anche se da poco. Ho infatti concluso il mio percorso universitario la scorsa settimana, presentando un lavoro di tesi incentrato sulGiorgia Ciocca progetto a cui sono stata assegnata durante il mio percorso JC.

Dopo aver concluso gli esami lo scorso Luglio ero alla ricerca di un tirocinio che mi desse l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e allo stesso tempo di sviluppare il mio progetto di tesi in azienda. Proprio per questo ho deciso di entrare a far parte del mondo JC.

Grazie a conoscenti che hanno intrapreso questo percorso prima di me e grazie ad un incontro tenuto nella mia università, ero a conoscenza delle dinamiche del programma. Quello che mi ha da subito affascinata è che il JC consente a ragazzi giovani, non ancora laureati e con nessuna esperienza, di intraprendere un percorso di formazione e successivamente la possibilità di lavorare su un progetto reale su cui poter sviluppare il proprio lavoro di tesi. Attraverso lo sviluppo del progetto si ha inoltre la possibilità di lavorare in gruppo e di sperimentare le proprie abilità relazionali, applicando ed incrementando le competenze acquisite.

Sin dal primo giorno di formazione ciò che mi ha colpita è l’ambiente formato da persone premurose disponibili ad accompagnare giovani ragazzi verso un processo di crescita personale e professionale. La mia esperienza, e quella del mio team formato da altri due ragazzi, si sta svolgendo su un progetto JC direttamente dal cliente, nello specifico siamo stati assegnati al progetto Tim National Wholesale Services. La nostra team leader è una giovane ragazza, molto competente, che ci consiglia e assiste durante l’esperienza professionale.

Per concludere consiglio il programma JC a tutti i ragazzi che vogliono entrare a far parte di un ambiente dinamico e stimolante.