Dal Seminario in Self Marketing di Elis presso l’Università di Salerno a Junior Consulting

Roberto Sellitto2 (2)

Sono Roberto Sellitto, ho 28 anni e provengo dalla provincia di Salerno. Per quanto riguarda il mio background accademico, ho conseguito, all’Università degli Studi di Salerno, prima una laurea triennale in Economia e Commercio e a breve conseguirò la laurea magistrale in Consulenza e Management Aziendale.

 Attualmente sono a metà del percorso dell’edizione n. 34 di JC e mi sto occupando, all’interno di Open Italy, di un progetto di co-innovation che vede come protagonisti un colosso italiano del settore mobility e diverse startup italiane. Lavorando a tale progetto, ho avuto l’opportunità di inserirlo come caso di studio della tesi in Responsabilità sociale delle Imprese.

Per quanto riguarda il mondo Elis e in particolare JC, ne sono venuto a conoscenza partecipando ad un seminario incentrato sul “Self Marketing”, presso la mia Università. Incuriosito e stimolato da quanto sentito dai rappresentanti Elis, ho inviato il CV e fatto il colloquio. Da quel momento, la solita routine casa-studio è stata completamente stravolta e mi sono ritrovato, senza neanche rendermene conto, in una città metropolitana con i suoi pregi e difetti, con un nuovo gruppo di persone e con un lavoro che definire dinamico è alquanto riduttivo (la foto è di una trasferta a Parma). Il tutto è stato preceduto da una parte di formazione interattiva, grazie alla quale ho costruito forti legami con ragazzi provenienti da diverse regioni d’Italia e non solo.

Grazie al programma JC, ho la costante possibilità di conoscere/farmi conoscere e interfacciarmi con esponenti di grandi aziende italiane, sfidarmi ogni giorno dal punto di vista personale e professionale, allenare le soft skill (l’Università non aiuta in questo) e approfondire in modo costruttivo e pratico quanto studiato nel mio percorso universitario.