Perché scegliere JC?

Ciao sono Marco De Luca, laureando in Ingegneria Gestionale al percorso Magistrale presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Marco De LucaSono venuto a conoscenza di questa opportunità grazie alla mia relatrice di tesi magistrale che mi ha segnalato questa occasione che non ho potuto far altro che cogliere al volo.

ELIS è in grado di colmare il gap tra l’università ed il lavoro fornendo competenze molto pratiche e poco teoriche, mettendo al centro del programma JC le persone,valorizzandole e aiutandole step by step durante il percorso di crescita.

Il programma JC non solo offre formazione tecnica, ma insegna come comportarsi sul luogo di lavoro attraverso sia la guida di un Team Leader che di ed un tutor d’aula, cosa che non viene insegnata in nessuna università.

Credo che il valore aggiunto di JC sia dato dallo sviluppo delle competenze trasversali, molto apprezzate in ambito lavorativo.

In JC si lavora su un progetto di consulenza, il che significa lavorare in stretto contatto non solo con i propri membri del team ma anche con altri colleghi che hanno conoscenze e competenze differenti per risolvere i problemi del cliente al meglio.

La difficoltà del mondo della consulenza è che si affrontano argomenti e problematiche che inizialmente possono non conoscersi, ed il valore sta proprio in questo perché attraverso uno studio ed un aggiornamento continuo ed insieme alle proprie competenze si impara moltissimo e si riesce a raggiungere l’obiettivo al meglio.